10
Gen

Cabina di Verniciatura Industriale

Alessandro 0 comment
Cabina di Verniciatura Industriale

 

Cabina di Verniciatura Industriale per la metro di Santiago

 

Spanesi, in linea con la propria tradizione di offrire sempre più un prodotto altamente personalizzato e in simbiosi con le esigenze del cliente, ha realizzato una nuova cabina di verniciatura industriale per l’ente che gestisce la metropolitana di Santiago del Cile.
Si tratta quindi di una struttura molto complessa viste le dimensioni e le altissime performance richieste per un utilizzo di questo tipo. La struttura è stata realizzata con tecnologie di ultimissima generazione che offrono un sistema altamente produttivo al minore costo d’investimento.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA CABINA DI VERNICIATURA INDUSTRIALE

Lunghezza 40 metri; larghezza 6 metri; altezza 5,5 metri. Il rivestimento è in pannelli in lamiera zincata e preverniciata di colore bianco, con il frontale di accesso a 5 ante vetrate con apertura totale (un’anta funge da porta di servizio); la chiusura interna delle porte avviene mediante serrature del tipo indeformabile garantendo, grazie anche alle guarnizioni ad incastro (non incollate), una tenuta pressoché ermetica.
L’illuminazione di questa cabina di verniciatura avviene a mezzo di tubi fluorescenti da 58W cadauno, integrati in 100 plafoniere disposte su n 3 file (superiore / intermedia / inferiore) che garantiscono la totale assenza di ombre.

Tutti i processi di lavorazione (verniciatura, appassimento, appassimento rapido, essicazione rapida, evaporazione rapida e raffreddamento) vengono gestiti direttamente da un quadro di comandi TOUCH SCREEN, altamente intuitivo e di facile utilizzo che permette inoltre di:

  • identificare ciascuna fase di lavoro (grazie ai diversi colori utilizzati nel display);
  • modificare il programma di lavoro DURANTE il funzionamento;
  • venire allertati in caso di anomalie;
  • visualizzare in tempo reale i costi dei vari processi.

Scopri di più

Share
0 comment
AlessandroCreative art