20
Feb

Zona di Preparazione per Lavorazione Alluminio

Alessandro 0 comment
Zona di Preparazione

 

Zona di Preparazione per Carrozzeria

Una zona di preparazione polivalente. Così può essere definita l’area della Carrozzeria Billo, all’interno della quale vengono eseguite le lavorazioni di lattoneria al corpo del veicolo.

In fase di definizione dell’attrezzatura per carrozzeria da installare, si è optato per isolare tutte le operazioni di lattoneria e sull’alluminio, nello specifico battitura, saldatura eccetera, per avere un ambiente chiuso ma al tempo stesso ventilato per preparare al meglio la vettura alle successive fasi di lavorazione in cabina di verniciatura.

L’ampio spazio disponibile permette la divisione della suddetta zona alluminio in due sezioni (separate da una tenda elettrica), ciascuna delle quali è dotata di uno specifico banco di raddrizzatura: all’interno della prima area è stato installato il Pista per i danni più gravosi, e il Minibench nella seconda, sollevatore/banco adatto alle riparazioni più veloci e per attività di carteggiatura.

La struttura è composta come se fosse una vera e propria cabina di verniciatura, completa di impianti di aspirazione interni e di 4 file di luci superiori per una perfetta illuminazione (utilissima soprattutto nell’ utilizzo del banco di riscontro Pista ma non solo).

Tutto ciò permette di avere un ambiente di lavoro estremamente pulito e libero da fumi derivanti dalla saldatura, non solo all’ interno della zona ma anche in tutta la carrozzeria, beneficiando in questo modo la salute di tutti gli addetti ai lavori.

È molto importante quindi quando si scelgono le attrezzature per carrozzeria, tener conto di questi aspetti, che renderanno il luogo di lavoro efficiente e produttivo al massimo, a seconda delle specifiche esigenze dell’imprenditore.

Share
0 comment
AlessandroCreative art